
Ecco quattro funzionalità chiave con cui
Microsoft 365 Business
può proteggere immediatamente i vostri dati importanti
1. Prevenzione della perdita dei dati
Microsoft 365 Business può rilevare automaticamente se in un messaggio e-mail in fase di spedizione sono inclusi dati sensibili, ad esempio informazioni sulla carta di credito, numeri di previdenza sociale e dozzine di altri tipi di dati riservati. Se i dati vengono utilizzati nell’ambito di attività normali, potete proseguire nel modo solito, ma se siete sul punto di utilizzarli in modo accidentalmente non corretto, si tratta di una funzione di protezione da accogliere positivamente. Sono disponibili anche modelli che possono essere conformi ai requisiti normativi locali o specifici del settore.
2. Crittografia di messaggi e-mail e di documenti
Se avete bisogno di inviare dati sensibili a un partner oppure a un cliente all’esterno dell’organizzazione (ad esempio un contabile o un ospedale), potete crittografare il messaggio e-mail specifico con un solo clic. In questo modo si garantisce che solo il destinatario desiderato che dispone delle credenziali corrette possa aprire il messaggio, indipendentemente da dove viene inviato.
3. Protezione delle informazioni
Questa funzione consente di controllare chi dispone dell’accesso alle informazioni dell’azienda, sia in un messaggio e-mail che in un documento, applicando limiti che impediscono alle persone di eseguire operazioni di inoltro, copia o stampa.
4. Archiviazione
Si tratta di un’altra funzione semplificata se è necessario conservare messaggi e-mail o documenti per esigenze legali o se è necessario accedere a messaggi e-mail/file di un dipendente dopo che ha lasciato l’azienda.
Per attivare il servizio, tieni a portata di mano:
- Documento di identità
- Codice fiscale
- Partita IVA
Per maggiori informazioni su piani e prezzi visita il sito
microsoft365.computertechnology.it


Scrivi un commento